Finanzia la tua idea, la tua impresa e la tua startup.

Se vuoi:

  • realizzare un tuo progetto imprenditoriale,
  • affiancare le startup nel loro percorso di crescita,

è importante che tu abbia una visione chiara dei mercati a livello globale, capacità di gestione ed organizzazione del business e sviluppo mirato del network di conoscenze.

 

Compila il modulo e sarai ricontattato per avere maggiori dettagli sui corsi da noi organizzati e su come partecipare





Nonostante in Italia vi sia un assoluto bisogno di diffusione della cultura imprenditoriale e si assista alla nascita di un vero e proprio ecosistema delle startup (quasi 9000 quelle censite), si registrano ancora forti carenze in termini di capacità di perimetrazione dei mercati e analisi dei bisogni, gestione delle innovazioni, reperimento di risorse finanziarie.

 

È in tale contesto che tu puoi favorevolmente inserirti con successo come START UP MANAGER, una figura professionale specializzata nella crescita, sviluppo e consolidamento di nuove attività imprenditoriali a carattere innovativo.

Voglio saperne di piu’

La nostra esperienza quotidiana a fianco degli aspiranti imprenditori e delle PMI italiane ci dimostra che è fondamentale garantire un qualificato lavoro di supporto alle nuove idee che possono trasformarsi in progetti innovativi e/o aziende vere e proprie.

Attività chiave quali valutazione della business idea e predisposizione dei piani di impresa, individuazione e reperimento delle risorse finanziarie, supporto alla costituzione dell’azienda, affiancamento del team aziendale nella fase di avvio e sviluppo sono sempre più richieste sul mercato ed è proprio lo Start Up Manager che può garantirle.

 

Pertanto, se sei alla ricerca di sbocchi di lavoro, diventando Start Up Manager potrai:

  1. promuovere direttamente il tuo progetto imprenditoriale;
  2. lavorare presso società specializzate o come libero professionista, prestando consulenza a soggetti interessati a trasformare un’idea in un progetto d’impresa;
  3. collaborare con enti, sia pubblici sia privati, che hanno nella loro mission lo sviluppo d’impresa (Comuni, Regioni, Università, Agenzie di Sviluppo, Enti di formazione, coworking, associazioni, incubatori …).

Voglio maggiori informazioni

Cerimonia di consegna attestati per il corso Start Up Management edizione 2019/2020

Attestati corso torno subito 2019 2020

Sotto troverai alcune testimonianze di nostri corsisti e tuoi colleghi che hanno trovato impiego dopo aver seguito i nostri Corsi di Torno Subito.

Il corso è stato sin da subito coinvolgente e all’altezza delle aspettative. I docenti ci hanno fornito le basi teoriche e metodologiche per accompagnarci nella fase operativa attraverso la stesura del project work. Un’esperienza entusiasmante e ricca di stimoli che ci ha permesso di conoscere altri studenti con i quali tessere in futuro relazioni professionali e personali e docenti da ammirare per la dedizione profusa nel loro lavoro.

Alessandro Criscuolo

Il corso si è rivelato di elevata qualità, soprattutto perché è riuscito ad unire la qualità dell’esposizione dei relatori, con l’operatività della pratica in aula.In sintesi il corso è ben strutturato, ed è riuscito ad evitare quel nozionismo che contraddistingue la maggior parte dei corsi che trattano materie del genere

Veronica Cicero

Come partecipante al corso, posso dire con assoluta sincerità che è stata un’esperienza formativa eccellente da ogni punto di vista. Impeccabile la disponibilità, l’estrema preparazione e la professionalità dei docenti che hanno reso il corso, per certi aspetti complesso, estremamente fruibile grazie anche alla documentazione fornita e al connubio tra teorie studiate ed esperienze vissute

Noemi Palombi

Il corso ha avuto un approccio molto pratico che grazie alla disponibilità dei docenti professionisti del settore, è riuscito a darmi competenze immediatamente spendibili nel mio contesto lavorativo.

Alessandro Perre

Il corso è risultato di ottimo livello, tenuto da docenti competenti ed esperti in materia. Esposizione chiara e completa dei principi generali della progettazione europea. Lezioni ben organizzate con analisi di casi studio pertinenti e significativi ed esercitazioni pratiche di grande utilità. Il materiale di studio fornito è risultato ottimo, sia qualitativamente che quantitativamente.

Federico Lovo

Ho apprezzato il taglio pragmatico dato al corso e la professionalità dei collaboratori di Civica. Ad una prima fase di formazione teorica in aula, ne è seguita una seconda finalizzata alla predisposizione di progetti reali. Tutto il percorso è stato costruito con estrema cura e professionalità dallo staff di Civica, che si è mostrato sempre disponibile a far fronte a qualsiasi necessità

Francesca Cantiano

E’ il primo e unico Master che analizza da vicino il mondo del vino e l’importanza delle esportazioni. Va nello specifico, contrariamente ad altri corsi che ho frequentato e che sono rimasti sempre troppo generici.

Luca Riglioni